Screencast – Intro a Scala
Riprendono dopo la pausa estiva gli screencast di CoseNonJaviste. Mercoledì 14 ottobre alle 22 faremo un live screencast introduttivo a Scala, il linguaggio di programmazione di cui abbiamo già parlato in passato su CNJ.
Esamineremo quali sono le caratteristiche sintattiche interessanti di Scala e come semplifichi di molto la scrittura del codice, tramite la type inference, i costrutti funzionali e una sintassi che riduce il codice all’essenziale, abbandonando la cerimoniosità tipica di Java ma mantenendone l’interoperabilità
La formula sarà la stessa degli screencast precedent: Hangout live su dove potrete intervenire attivamente con delle domande tramite la sezione domande e risposte oppure tramite la nostra chat su Gitter. Lo screencast sarà visibile in diretta e in differita anche tramite .
Vi aspettiamo!