Elm, il linguaggio funzionale per il web

Elm, il linguaggio funzionale per il web

Martedì 22 novembre, a Treviso, Marco Perrone terrà un talk su Elm, un linguaggio di programmazione funzionale pensato per il web. Marco sarà ospite dello “Scala by the Lagoon”, un gruppo di sviluppatori interessati a Scala, e in generale alla programmazione funzionale, presente ormai da un paio di anni.

Creato da Evan Czaplicki, Elm transpila in JavaScript e, promette velocità ed eliminazione degli errori a runtime. Durante la presentazione capiremo i vantaggi sul campo rispetto alle innumerevoli altre soluzioni per lo sviluppo frontend e se Elm è pronto per progetti in produzione.

Performance Comparison of Elm, React, Angular, and Ember

Performance Comparison of Elm, React, Angular, and Ember – https://evancz.github.io/react-angular-ember-elm-performance-comparison/

CodingJam sponsor della serata

C’è un motivo speciale per cui noi di CodingJam vi presentiamo questo talk. Per la prima volta abbiamo deciso di sponsorizzare un evento e siamo molto soddisfatti di questo ulteriore evoluzione di CodingJam. Infatti, siamo sempre più presenti in giro sia come media sponsor che come speaker. Fabio è appena stato al DroidCon di Londra a presentare Android Data Binding in action using MVVM pattern mentre Francesco con Sacrificial architecture in modern web development ha parlato al RuhrJS.

Facebook e Slack

Per preferisce il contatto online, ricordiamo la nostra pagina Facebook mentre se avete qualche domanda, oppure vi va semplicemente di discutere di programmazione, da qualche settimana siamo su Slack, potete aggiungervi a questo team. Insomma, vi aspettiamo per discutere della cosa che ci piace di più, programmar ovunque ci troviate ;-).

A presto!

Ps: se siete in zona Treviso e vi interessa l’argomento della serata, trovate qui i dettagli dell’incontro.