A Ferrara per il primo Universal JS Day

L'evento è organizzato da Ferrara JS

A Ferrara per il primo Universal JS Day

Sabato 16 Aprile a Ferrara si terrà il primo Universal JS Day. La conferenza organizzata da Ferrara JS vuole esplorare l’utilizzo di Javascript al di fuori delle classiche applicazioni Web. È un dato di fatto che ad oggi Javascript sia uscito dai browser e sia utilizzato ormai anche per sviluppo backend con Node.JS e per sviluppo desktop e mobile. Dopotutto come afferma Jeff Atwood

any application that can be written in JavaScript will eventually be written in JavaScript.

L'evento è organizzato da Ferrara JS

L’evento è organizzato da Ferrara JS

La conferenza

Il programma della giornata (non ancora definitivo) spazia dallo sviluppo di videogames con Javascript alle nuove mode in fatto di codice asincrono, fino ad un’introduzione a GraphQL nuova tecnologia nata in casa Facebook che sta rivoluzionando il modo cui si client e server si scambiano dati.

Anche io darò il mio contributo con un talk su Ionic, che sarà simile allo screencast fatto per CNJ ma avrà un taglio più teorico e incentrato sul quando e perché utilizzare questo tipo di tecnologie.

Appuntamento a Ferrara

Se siete sviluppatori Javascript o anche semplicemente curiosi di sapere cosa si può ottenere con questo linguaggio questa conferenza è quindi una tappa obbligata. Ovviamente siete invitati anche se siete tra i detrattori di questo linguaggio: magari cambiate idea! 😉

Vi aspetto quindi tutti a Ferrara il 16 Aprile potete acquistare i biglietti ancora in early bird sul sito ufficiale dell’evento. Ci si vede a Ferrara!

Francesco Strazzullo

Faccio il Front-end developer per e-xtrategy dove mi occupo di applicazioni AngularJS e mobile. In passato ho lavorato principalmente con applicazioni con stack Spring+Hibernate+JSF 2.X+Primefaces. Sono tra i collaboratori del progetto Primefaces Extensions: suite di componenti aggiuntivi ufficialmente riconosciuta da Primefaces. Sono anche uno dei fondatori del progetto MaterialPrime: una libreria JSF che segue le direttive del Material Design di Google.