GWT è tornato!

C’è movimento attorno a GWT, il web toolkit creato da Google e diventato opensource e community driven. Anche noi su CNJ abbiamo ospitato di recente Francesca Tosi ascoltando il suo punto di vista su questa tecnologia. Infatti 2015 a gennaio si terrà la GWT.create, la conferenza internazionale sullo stato dell’arte di GWT e sui prossimi sviluppi.

Ma non c’è bisogno di aspettare fino a gennaio perché già il 5 novembre a Firenze si terrà la GWTcon, la prima conferenza italiana completamente dedicata a GWT e promossa dalla comunità degli sviluppatori.

GWTcon la conferenza community driven italiana

Ci sono tutte le carte in tavola per assistere ad un ottimo evento, parteciperanno infatti speaker italiani e internazionali tra cui Daniel Kurka: Googler, principale autore di mGWT e membro della GWT steering commitee, il gruppo di sviluppatori che valuta e dirige l’evoluzione di GWT.

Anche la lista di argomenti è interessante: si parlerà di mGWT, del futuro di GWT secondo Google, dell’integrazione di GWT con Polymer, WebSocket, Angular JS e di molte altre cose. L’evento è gratuito per tutti i partecipanti e sono previsti diversi gadget tra l’estrazione di due biglietti per partecipare gratuitamente al GWT.create di Monaco ed altre sorprese che troverete nel sito della conferenza.

Se utilizzate GWT per i vostri progetti oppure anche solo vi incuriosisce il toolkit che vi permette di creare applicazioni web compilandole da Java a Javascript non lasciatevi perdere questa occasione!

34 Posts

Sono laureato in Informatica e attualmente lavoro come Software Engineer in Databiz Srl. Mi diverto a programmare usando Java e Scala, Akka, RxJava e Cassandra. Qui mio modesto contributo su StackOverflow e il mio account su GitHub