AppDays Pordenone

AppDays 2015

Il prossimo 25 e 26 Aprile all’interno della 50° fiera del Radioamatore a Pordenone si svolgeranno gli AppDays 2015. Una manifestazione il cui scopo è quello di raccogliere varie community di sviluppatori e mettere in mostra le migliori tecnologie per il web e il mobile.

Anche noi di CNJ parteciperemo come speaker negli spazi dedicati a Google Developer Group, in particolare Fabio farà una breve panoramica su RxJava nel talk “Introduzione a RxJava: chiamate asincrone con Retrofit”. Vedremo come utilizzare il famoso framework reattivo insieme a Retrofit per gestire le chiamate ai servizi REST in una applicazione Android.

Io terrò due talk. Il primo, intitolato “Hands on Chromecast SDK”, tratterà di Cast SDK e in quella sessione sarà possibile creare due piccole applicazioni per Chromecast e dispositivi Android TV. L’altro talk, “Discovering Ionic”, verterà invece su Ionic: framework per lo sviluppo rapido di app mobile ibride, che mescola AngularJS e Apache Cordova.

Giampaolo infine introdurrà Scala nel suo Talk “Scala, just a better Java?” dove ci mostrerà alcune delle caratteristiche più interessanti di Scala e ci spiegherà come mai Scala è il linguaggio JVM più in crescita di questi anni.

A Pordenone o in streaming

Vi aspettiamo a Pordenone per scambiare quattro chiacchiere, se non siete in zona o non volete muovervi potete seguire i nostri interventi in streaming su hangout. Per maggiori dettagli e per consultare il programma completo potete consultare il sito ufficiale o la pagina del GDG Udine che ci ospita nei suoi spazi.

29 Posts

Sono un software engineer per extrategy. Lavoro da 10 anni nello sviluppo web, da qualche anno mi sono specializzato in sviluppo frontend. Da sempre sono appassionato di Architetture software e cerco di applicarle in maniera innovativa allo sviluppo agile.