Il Concorso è terminato: tempo di premi!

Il 7 febbraio abbiamo lanciato il concorso “Scrivi un articolo per CoseNonJaviste e vinci un premio“. Il concorso è ora terminato ed è arrivato il momento di svelare il vincitore.

Criteri di valutazione

Il team di CoseNonJaviste ha esaminato con attenzione tutti gli articoli che ci avete inviato. Abbiamo utilizzato i seguenti parametri di valutazione:

  • Originalità dell’articolo sul Web;
  • Stile di esposizione;
  • Affinità con i contenuti di CoseNonJaviste;
  • Elementi accessori all’articolo (riferimenti, sorgente, documentazione).

Per ognuno di questi parametri abbiamo assegnato un punteggio da 1 a 5 e abbiamo calcolato il punteggio finale come media di tali voti.

La classifica delle prime tre posizioni

Utilizzando tali criteri di valutazione abbiamo classificato tutte le proposte ricevute.

Queste sono le prime tre posizioni:

[table type=”standard_bordered”] [trow] [thcol]Titolo Articolo[/thcol] [thcol]Autore[/thcol] [thcol]Data Ricezione[/thcol] [thcol]Punteggio[/thcol] [/trow] [trow] [tcol]Liferay: Esporre Web Services Custom[/tcol] [tcol]Antonio Musarra
@antonio_musarra[/tcol] [tcol]7 marzo[/tcol] [tcol]4,06 winner[/tcol] [/trow] [trow] [tcol]Universal Tween Engine, animazioni universali (anche per Android)[/tcol] [tcol]Alessandro Verona
@littlewackos[/tcol] [tcol]6 marzo[/tcol] [tcol]3,625[/tcol] [/trow] [trow] [tcol]Project Lombok, per chi ha le mani pigre![/tcol] [tcol]Tommaso Giachi
@squileon[/tcol] [tcol]12 febbraio[/tcol] [tcol]3,56[/tcol] [/trow] [/table]

Lo staff di CoseNonJaviste fa i suoi complimenti al vincitore Antonio Musarra e agli altri due autori, Alessandro Verona e Tommaso Giachi, che hanno raggiunto il podio. Ringraziamo inoltre tutti coloro che hanno partecipato al concorso.

Ci auguriamo che, vincitori o meno, vedremo presto sul nostro blog gli articoli di coloro che hanno partecipato al concorso. L’articolo “Liferay: Esporre Web Services Custom” di Antonio Musarra, che riceverà in premio due libri di sua scelta, sarà pubblicato su CoseNonJaviste a breve.

Ti sei perso il concorso?

CoseNonJaviste lancerà in futuro iniziative del genere o altre che puoi suggerirci contattandoci. Anche se non hai partecipato a questo concorso puoi comunque pubblicare un tuo articolo su CoseNonJaviste: contattaci chiedendoci di diventare nostro collaboratore e noi ti creeremo un account sul nostro sito. Con questo accesso, se vorrai e senza impegno, potrai pubblicare degli articolo per noi. Saremo lieti di ospitarti sulle nostre pagine!

Alla prossima!

37 Posts

Sono uno Scrum Master e Project Manager i cui skill tecnici sono focalizzati al momento sullo sviluppo di applicazioni Java EE su IBM Websphere 7.0 utilizzando JSF (RichFaces), JPA (EclipseLink) ed EJB3. Presso OmniaGroup ricopro il ruolo di Training Manager: seleziono il personale tecnico, mi occupo della sua crescita formativa organizzando Corsi e Workshop sia interni che esterni, molti dei quali hanno visto me come docente. LinkedIn Profile - Google+