BlogZinga!, la raccolta di blog di CoseNonJaviste

Vi è mai capitato di cercare qualche informazione tecnica su internet e scoprire un blog interessante scritto da un altro sviluppatore italiano? Oppure di vedere citato su LinkedIn un tutorial in lingua inglese per poi realizzare che è stato preparato da una persona che avete conosciuto ad una conferenza da qualche parte? Da oggi c’è una lista che raccoglie i blog degli sviluppatori italiani, BlogZinga!

2012, un anno di CoseNonJaviste

A inizio anno, come tanti altri, anche noi facciamo un po’ di bilanci e ci siamo chiesti quali sono stati gli articoli pubblicati nel 2012 che sono stati visitati di più. Prima di pronunciare il classico “and the winners are..”, è doveroso un ringraziamento a tutti gli autori dei post e ricordare che CoseNonJaviste è aperto a chiunque voglia apportare un contributo.

The Geek Culture Manifesto

I Geek esistono e sono tra noi! Contano i passi nelle passeggiate romantiche, calcolano la percentuale di rifrazione dei tramonti più belli e utilizzano l’editor vim per segnarsi la lista della spesa. CoseNonJaviste ti porta in un viaggio all’interno del mondo Geek, per farti scoprire come riconoscerli e per farti capire se sei uno di loro. Perché ricorda: capire di avere un problema è il primo passo verso la guarigione 🙂