Dove, quando e perché?

Dalla sera del 5 giugno a sabato 7 giugno si terrà a Cavalese il Quarto Coach Camp italiano. L’evento, nella verde e soleggiata Val di Fiemme vicino a Trento, ha lo scopo di radunare tutti coloro che lavorino nell’ambito del coaching, della formazione, della consulenza organizzativa e nel mondo del software in generale. La modalità di lavoro sarà quello della Non conferenza: due giorni di full immersion in cui i partecipanti, in modo collaborativo e auto organizzato, creano il programma della conferenza e si scambiano esperienze e idee.

Che tipo di evento è?

L’evento ha carattere internazionale e la lingua ufficiale è l’inglese. CoseNonJaviste ha partecipato lo scorso anno e anche quest’anno non vediamo l’ora di essere presenti a un incontro così originale e aperto: infatti se consulti il programma noterai che non ci sono talk predefiniti, ma un unico continuo OpenSpace, dove le persone liberamente condividono conoscenze e idee in un flusso creativo di pensiero che va sempre nella direzione del massimo interesse. Non sono necessarie competenze specifiche per partecipare, porta solo la tua curiosità e la voglia di divertirti.

Interessato?

Se sei interessato visita il sito ufficiale o contatta gli organizzatori. E’ inoltre possibile seguire l’evento su Twitter, utilizzando l’hashtag ufficiale .

 
 
Speciale Devops: la virtualizzazione
 
 
Project Lombok: per chi ha le mani pigre!

Manuele Piastra

Sono uno Scrum Master e Project Manager i cui skill tecnici sono focalizzati al momento sullo sviluppo di applicazioni Java EE su IBM Websphere 7.0 utilizzando JSF (RichFaces), JPA (EclipseLink) ed EJB3. Presso OmniaGroup ricopro il ruolo di Training Manager: seleziono il personale tecnico, mi occupo della sua crescita formativa organizzando Corsi e Workshop sia interni che esterni, molti dei quali hanno visto me come docente. -